La preparazione, -18 giorni alla partenza

Fin’ora il coro è stato univoco, tutte le volte che ne parlavo ad amici o conoscenti: ‘Tu sei un pazzo’ – e qualcun’altro: ‘Tu stai male, amico’.

Questo mi fa sorridere, e non può che aumentare la voglia e la grinta che sto mettendo nell’organizzazione di questo viaggio e che già abbondano; ho sempre odiato la banalità, a costo, a volte, di forzare la mano sulle mie azioni.

Nonostante ciò, in questi ultimi due giorni mi sono mosso alla ricerca di eventuali sponsor, ho cercato qualcuno che volesse aiutarmi e supportare questa mia piccola ‘impresa’, e devo dire che sta andando molto bene, la risposta è stata ottima! Appena ho qualcosa di concreto posterò qualche particolare in più.

Nel frattempo ho continuato a preparare alcuni dettagli della Vespa per un assetto un po’ più ‘da viaggio’, montando ganci per la tanichetta di miscela di emergenza che fisserò in mezzo alla pedana, ho fatto posto al portapacchi posteriore spostando la ruota di scorta dietro allo scudo, ho installato un contachilometri da mountain bike per avere qualche parametro in più (come velocità media, distanza parziale, ecc..), e altre cosette del genere, e piano piano sto anche cercando di raggiungere il più possibile la completezza per quanto riguarda gli attrezzi da tenere nel bauletto laterale. La meccanica è tutta originale, la Vespa è da poco passata dalle mani del meccanico, non dovrei avere grossi problemi.

Ma so che non avrò ben chiaro ciò che mi aspetta fino al momento della partenza, un po’ la sfiga e la fortuna di ogni viaggio, soprattutto quando non ne hai mai fatto uno simile, gli imprevisti sono da sempre le occasioni più belle ed odiate che possano bussare alla tua porta!

L’itinerario che seguirò attraverserà Austria, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia e Svizzera, per un totale di circa 3500km esclusivamente su strade secondarie, in solitaria ed in sella alla mia Vespa GL.

Per la notte mi affiderò ad amici e conoscenze, alcune rispolverate, e Couchsurfing, ottimo sito per visitare un Paese senza spendere troppi soldi e allo stesso tempo conoscere un sacco di persone!

Al prossimo aggiornamento!

Ps: prometto che appena avrò modo posterò un’immagine del percorso completo.

2 risposte a “La preparazione, -18 giorni alla partenza

Lascia un commento

