Giorno 2 – Monaco

Secondo giorno di marcia, sono piuttosto stanco perchè stanotte non ho dormito troppo e perchè ho percorso 340 km attraversando le Alpi (magari non fatelo in pantaloncini corti, se vi capita) per un totale di quasi 12 ore di viaggio. Oggi il mulo ha raggiunto i 2200 metri di altitudine senza lamentare nessunissimo problema! Si sta comportando meglio di quanto mi aspettassi. I ‘rumorini strani’ che faceva prima della partenza sono ora suoni confortanti, significa che sta come al solito, che sta bene.

Dirigendomi a Monaco ho attraversato le colline e le campagne prima austriache poi tedesche, a dir poco magiche, e Innsbruck. Le casette tradizionali che popolano di tanto in tanto le campagne, formando paesini molto folkloristici, sembrano davvero finte, quasi attrazioni per turisti, fino a quando non noti una familiare che parcheggia, madre e figli con le sporte della spesa che scendono ed entrano in casa.

Innsbruck è invece una comune città, di particolare ha un panorama mozzafiato visibile oltre le case e i palazzi; è infatti contorniata dalle montagne, in ogni direzione, quasi come un immobile ed enorme telo cinematografico.

Stanotte dormirò a casa di Ruth, una dolcissima ragazza specializzanda in medicina, conosciuta tramite Couchsurfing, in un appartamentino molto molto carino quasi in centro a Monaco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

4 risposte a “Giorno 2 – Monaco

  1. il pantaloncino corto e il giubbotto di pellaccia marrone son la tua divisa di viaggio da sempre! saluti da porto tolle!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...