Giorno 19 – Strasburgo

La Vespa sta bene, io pure e siamo atrrivati finalmente a Strasburgo su due ruote!
Durante il tragitto mi sono fermato in una sorta di trattoria in un paesino, per mangiare la specialità di qui: la choucroute, un misto di carne (maggior parte maiale) con patate, simil-crauti e senape. Ovviamente era il pranzo, il conseguente abbiocco era prevedibile.
Stasera ho fatto un giretto verso il centro. Per non cadere nella banalità non dirò nulla, nemmeno che la consiglio, perchè fosse per me consiglierei di vedere tutto quel che fin’ora ho visto io e sicuramente anche quello che verrà, ma la maestosa cattedrale è fantastica seppur incompleta, stesso stile gotico della Notre Dame di Parigi, ma alta il doppio e a mio avviso molto più affascinante. Durante la serata c’è stato uno spettacolo di luci e proiezioni sulla facciata della chiesa, ma nulla di chè, mi aspettavo di meglio.

20130811-235853.jpg

Domani si ritorna in terra tedesca, destinazione Stoccarda!

Una risposta a “Giorno 19 – Strasburgo

Lascia un commento

